APERITIVO SENSORIALE AL BUIO

Incontrare se stessi e gli altri con i nostri sensi desti….

 

sabato 24 marzo (ore 18.30),  venerdì 27 aprile (ore 20.45 – 23.00), mercoledì 16 maggio (ore 20.45 – 23.00)
Entrare con passo lento e felpato in un luogo fatato… destrutturare per un po’ il monopolio del nostro organo di percezione principale, la vista, per accendere un “sentire” più completo, antico, profondo…il tatto, l’udito, il gusto, l’olfatto, e ancora più dentro, il “contatto”e le “emozioni”.
Affidarsi e fidarsi di mani straniere, ma che in breve diventeranno ancore, messaggi e messaggeri di codici sottili, massaggi e conforto. Incontrare gli altri a un più intimo livello di empatia.
Accompagnati dagli animatori sensoriali, l’Aperitivo Sensoriale diventa un modo per prendersi cura di sé, un’opportunità di un’esperienza magica, indimenticabile, un entrare nella lentezza del tempo, a tu per tu con l’Attimo Presente, col respiro e una percezione mindfulness della vita, per scoprire che c’è un ritmo che ci corrisponde di più, che c’è un incontro più profondo a cui poter accedere, che ci sono livelli di esperienza intensi e gratificanti nell’empatia e nella gentilezza dei gesti. Vivere, dunque, la bellezza ritagliata nel lembo di due ore e portarsela a casa, in riferimenti di crescita emotiva e sensoriale indelebili.
La serata comprende:
Accompagnamento dell’Arpa Celtica di Stefania Oriente
Giochi ed esperienze sensoriali a cura di Manuela Monari e Elisabetta Beltramini.
Buffet e aperitivo
Letture e condivisione finale.
Momento conclusivo di gioco e danza.

Lascia una risposta


cinque × = 40

Home APERITIVO SENSORIALE AL BUIO
48?