LA MAGIA ESISTE… NELLE RELAZIONI! (Cronistoria di una Vacanza Olistica)

“La magia non è nella bacchetta magica, ma in chi la usa.”
“La magia è un modo di percepire ciò che ci circonda. La vita è piena di magia, per chi la vuole vedere. Ed è quando inizi a guardarti intorno con occhi diversi che iniziano ad accadere cose meravigliose”

La magia esiste…
Ne ho avuto la riprova la settimana scorsa.
Come si può definire altrimenti un’esperienza così totale, così fantastica, così… magica, come quella successa in terra umbra (e precisamente ad Avigliano Umbro presso “I Ciclamini”, il Relais del grande Maestro Mogol) dal 13 al 19 agosto.
Trenta anime, la maggior parte delle quali non si era mai incontrata prima e provenienti da tutta Italia, ha dato luogo a quello che abbiamo definito “La Magia delle Relazioni”. Per una settimana intera, vissuta con “pienezza”, ognuno ha dato il via libera alle proprie potenzialità, alle proprie emozioni, alle proprie espressioni… quello che ne è risultato, tutti ce lo porteremo nel cuore, in maniera indelebile. Meraviglioso vedere tante persone ridere, commuoversi, giocare, conoscersi, incoraggiarsi, mettersi in gioco, abbracciarsi, gettare le maschere …
Tutto questo va oltre il “semplice” vivere una “Vacanza Olistica”… è rendere magica la Vita! Essere consapevoli di poter vivere in maniera diversa le relazioni quotidiane (famiglia, lavoro, tempo libero… ma anche problemi, preoccupazioni e gioie) ci rende più forti. È il comprendere che è nei piccoli/grandi gesti quotidiani che possiamo fare la differenza, che possiamo fare la “magia”. Ecco allora che un sorriso e un saluto sarà il nostro modo di vivere le giornate, un gesto gentile e cortese potrà cambiare un rapporto; un respiro e un attimo di pazienza potrà risolvere un problema; dedicare tempo e attenzione a se stessi alimentandoci bene e curando il nostro corpo ci permetterà di essere più in forma e meno stanchi; pensieri positivi e propositivi ci permetteranno di realizzare i nostri sogni e obiettivi!
E soprattutto la gratitudine… essere grati di quello che siamo e di quello che abbiamo, con l’intenzione e la voglia di migliorarci sempre! Perché nulla è impossibile…
Dobbiamo essere consapevoli della nostra bellezza e renderla manifesta in ogni gesto. Questa è la chiave, a mio modo di vedere, per migliorare il mondo dentro e attorno a noi.
Grazie, grazie, grazie… di cuore, a tutti quanti. A prestissimo

Un grande abbraccio, Luca

facebooktwitterpinterest

Lascia una risposta


9 + = dieci

 
48?